mercoledì 17 febbraio 2021

Foto doppie

Ciao a tutti!
Che gita entusiasmante, wooo!! Se avete letto il post precedente a questo sapete già tutto. Il ritorno non è stato troppo traumatico, ma ovviamente non potevamo perdere tempo e infatti abbiamo cominciato un altro super progetto.
La prof. ci ha mostrato delle foto dove lei era "sdoppiata" nella foto. Per esempio in una cucina c'erano due prof... e questo è assurdo. Perché come fa una persona ad essere due volte in una stessa foto...? Davvero non riuscivo a spiegarmelo. Dopo un po' di sbigottimento iniziale ci viene data la consegna: fare due foto, poiché in una facevamo una parte e poi scattando l'altra foto facevamo l'altro gesto o postura conseguente. Il tema principale dovevano essere scene di vita quotidiana e possibilmente con contatto, proprio perché qui stava la difficoltà. La magia diciamo era tutta in post-produzione. Avremmo dovuto usare il nostro "BF" Photoshop e mascherare la nostra stessa foto. Ok, non avrò spiegato bene ma quando vedrete circa il risultato finale tutto sarà più chiaro per il vostro cervello.
Prima di iniziare a scattare dovevamo pensare a più scene perché non era detto che tutte ci sarebbero venute perfettamente. Con il mio gruppo abbiamo deciso di provare a ricreare la scena di uno schiaffo oppure due persone che si guardano una seduta e un'altra in piedi, insomma due cose completamente diverse!
Siamo partiti con lo schiaffo e abbiamo provato a fare un po' di scatti, ma non era per niente facile perché la persona doveva riuscire a mettersi nella posizione perfetta altrimenti in post-produzione non sarebbe stato per nulla semplice. Tutto sommato non ci sembravano male, ma siamo passati a fare l'altra scena e nonostante fosse semplice è stata la prescelta.
Il lavoro al computer è stato difficile e non è nemmeno venuto bellissimo. Abbiamo usato la maschera per fare in modo che ci fosse la stesa persona due volte e poi con il timbro clone abbiamo clonato le parti che dovevano essere copiate. Ci ho impiegato qualche giorno a finirlo solo per un braccio che si vedeva e non doveva esserci però alla fine questo è il risultato... Spero vi piaccia!
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento